venerdì , 22 Novembre 2024

Postcards from #Blockupy

BloccupyA partire da domani, ∫connessioni precarie sarà a Francoforte per le tre giornate di mobilitazione nelle quali culmineranno le iniziative europee del #GlobalMay. Il lungo percorso di costruzione di #Blockupy Frankfurt incontra in questi giorni i primi ostacoli, dal momento che l’amministrazione cittadina ha concesso il permesso per la manifestazione del prossimo sabato negando o limitando ogni autorizzazione alle altre iniziative politiche e culturali messe in calendario. Già questa mattina il #Blockupy camp è stato sgomberato, mentre un’assemblea è stata convocata per questo pomeriggio alle 16. Paradossalmente, però, la sola prospettiva dei blocchi del quartiere della finanza europea ha mostrato i suoi effetti, al punto che le banche sembrano aver comunicato ai loro dipendenti di non recarsi al lavoro, dirigendo al contempo parte della loro attività finanziaria in altre sedi.

Sul sito di ∫connessioni precarie e sulla nostra pagina Twitter (@ConnessioniPrec) garantiremo continui aggiornamenti da Francoforte: restate ∫connessi.

http://blockupy-frankfurt.org

leggi anche...

Organizzarsi a livello transnazionale: limiti, sfide e prospettive

di TRANS-BORDER.NET Traduciamo in italiano e pubblichiamo il dialogo sull’organizzazione transnazionale che abbiamo avuto con …